Pragelato: parcheggi a pagamento all'ingresso della Val Troncea

Venerdì 2 Agosto 2013 - 23:10

A partire da sabato 3 agosto, in zona Pount daz Itrei, alle porte del parco della Val Troncea, sarà attivo dalle 9 alle 17 il parcheggio a pagamento, gestito dall’Ente di gestione dell'area protetta Alpi Cozie in accordo con il Comune di Pragelato. «Il servizio attivato per la prima volta e in via sperimentale - spiegano i responsabili dell'Ente Parco - costituisce una forma di autofinanziamento per l’Ente finalizzata prioritariamente al mantenimento del servizio informazione all’ingresso del Parco naturale della Val Troncea nel periodo di maggior affluenza turistica, al co-finanziamento nella misura del 50 per cento dei costi della navetta e a disporre di eventuali risorse da investire nella medesima area per ulteriori servizi come ad esempio allestimento area verde e aree picnic».

Ecco le tariffe. Veicoli a tre o quattro ruote: 5 euro per giornata oppure 3 euro a partire dalle ore 14; motocicli: 3 euro al giorno oppure 2,50 euro dalle 14. Biciclette gratis. Pagamenti presso il Punto Informazione in loco.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino