Cesana Sestriere, classica coi bolidi

Sabato 13 Luglio 2013 - 11:04

Dopo le verifiche di venerdì 12 luglio, “decolla” la 23° Cesana-Sestriere, gara automobilistica di velocità in salita valida per il Campionato Europeo ed Italiano della Montagna per auto storiche.

Sono 130 le vetture iscritte alla gara dedicata, a dieci anni dalla sua scomparsa, all’avvocato Giovanni Agnelli, tra gli iscritti anche un concorrente arrivato dagli USA, Franco Valbora.

Sabato 13, il programma della Cesana-Sestriere prevede due sessioni di prove ufficiali dalle 13.30, mentre la gara scatterà domenica alle ore 11.00.

Sempre nello stesso weekend si terrà anche la Cesana Sestriere Experience – Memorial Gino Macaluso, concorso dinamico per vetture d’epoca e sportive che anticiperà la gara ufficiale partendo da Cesana sabato alle 11.00 e domenica alle 9.30.

Nella foto i gemelli Dematteis, azzurri della corsa in montagna(Bernard premiato ieri al Colle dopo i successi europei), coinvolti dall'anteprima della prova automobilistica.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino