Pinerolo: cade dal tetto, è fuori pericolo al Cto

Venerdì 12 Luglio 2013 - 16:04

Infortunio sul lavoro poco fa a Pinerolo nel cantiere di via delle Cascine 172. Un operaio edile di Piossasco, Antonio Ginefra, di 53 anni, è caduto da circa cinque-sei metri di altezza mentre stava lavorando alla ristrutturazione del tetto. Soccorso con l'elicottero del 118 decollato da Campo Marche, a Torino, è stato trasportato al Cto. Nella caduta ha riportato varie fratture, ma secondo i primi accertamenti medici per fortuna non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e gli ispettori dello Spresal dell'Asl To3, che devono verificare come sia accaduto l'incidente e se ci siano eventuali responsabilità. L'operaio era dipendente dell'impresa di ponteggi MMP di Piossasco.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino