È di Pinasca l'automobilista morto sulla circonvallazione di Pinerolo

È di Pinasca l'automobilista morto sulla circonvallazione di Pinerolo
Venerdì 12 Luglio 2013 - 16:50

Il pm Chiara Maina della Procura di Pinerolo ha disposto la riconsegna ai familiari della salma di Luca Micol, 37anni, artigiano edile di Pinasca, vittima attorno alle 13,45 di un incidente stradale in circonvallazione di Pinerolo. Non sarà quindi necessaria l'autopsia. Purtroppo il pinaschese, coniugato, è morto sul colpo. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118, arrivato sul posto con l'elicottero decollato da Levaldigi e con un'ambulanza.

Dei rilievi si sono occupati i Carabinieri con l'aiuto della Polizia stradale. Le cause e la dinamica sono in via di accertamento. Secondo i primi riscontri la Ford Ka condotta da un uomo di Torino di 58 anni, Paolo Comparetto, avrebbe tamponato violentemente la Fiat 500 di Micol, facendola carambolare contro il un camion del Soccorso stradale di None che in quel momento si stava avvicinando allo svincolo, davanti al centro di compostaggio Acea.

Tutti i mezzi coinvolti viaggiavano in direzione Pinerolo, proveniendo da Riva. In quel momento un altro mezzo, di Cuorgné, si stava avvicinando all'uscita, con agganciato un rimorchio per il trasporto di cavalli.

«Mi stavo affiancando al rimorchio con il cavallo - racconta l'autista del mezzo del Soccorso stradale - quando ho sentito un forte schiando». Questione di un attimo. Le due auto hanno completato la carambola sull'asfalto, con la Ka in testacoda vicino allo svincolo e la 500 più indietro. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Pinerolo ma non è stato necessario il loro intervento per estrarre i due conducenti. Sulle auto non c'erano passeggeri. Le condizioni di Luca Micol (nella foto) sono apparse subito disperate. L'altro automobilista era vigile e non è parso in gravi condizioni.

Luca Prot
Foto di Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino