Villar Perosa, vendita di Tekfor ad Amtek: annuncio ufficiale

Mercoledì 5 Giugno 2013 - 22:23

Oggi è stata confermata ufficialmente la conclusione della trattativa per la vendita di tutti gli asset del gruppo Neumayer-Tekfor al gruppo indiano Amtek, che risale al 31 maggio scorso. L'unione dei due gruppi genera un fatturato di 2 milioni di dollari e vanta 53 stabilimenti. Di questi 39 sono in India, 9 in Europa, 1 in Russia e 4 nelle Americhe.

 

Gli stabilimenti di Villar Perosa e Avigliana sono quindi entrati a far parte dell'arcipelago Amtek Tekfor. In questi giorni si sta avviando il piano di integrazione di 90 giorni basato sui gruppi di lavoro che sono stati creati nel periodo trascorso tra l'annuncio dell'acquisizione (il 10 marzo scorso) e la formalizzazione della vendita. «Il loro obiettivo - spiega l'azienda - è di consolidare e sviluppare le quote di mercato Amtek Tekfor».

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino