Droga e sequestro di persona: conclusi gli arresti

Lunedì 27 Maggio 2013 - 12:38

Tre cittadini marocchini, tra cui uno residente a Pinerolo, Hicham Abbassi, 26 anni, sono stati arrestati per l'aggressione di un loro connazionale il 24 aprile scorso. I tre uomini, secondo la ricostruzione dei Carabinieri e della Procura di Pinerolo, scesero da una Opel corsa e tentarono di sequestrare la loro vittima, ferendolo con un coltello alla testa a alle gambe, perché lo ritenevano responsabile di un furto in casa dell'Abbassi. Le accuse sono di tentato sequestro di persona e lesioni. I complici sono due incensurati di Novara (23 anni) e Galliate (26).

 

Abbassi però è stato raggiunto anche da un'altra ordinanza di custodia cautelare in carcere: questa volta per spaccio di droga, nell'ambito di un'indagine che ha portato all'arresto di 7 persone. Tra queste, sei incensurati e Roberto Gioia, pinerolese di 41 anni, arrestato in flagranza il 17 maggio scorso per il possesso di 1 kg di marijuana, 90 grammi di cocaina, 150 grammi di hashish e 1.600 euro in contanti.

 

Secondo l'accusa Abbassi sarebbe stato il corriere da Torino a Pinerolo per conto di Gioia, il quale era in contatto anche con Gaetano Palermo, 40 anni, arrestato a marzo nell'ambito di un'altra indagine su un giro di spaccio smantellato in Val Pellice. Si concludono così tre indagini concatenate tra loro svolte dai Carabinieri del Nucleo operativo di Pinerolo.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino