Sestriere: «Centro di allenamento per l'atletica nazionale»

Giovedì 23 Maggio 2013 - 18:48

L'atletica nazionale si riaffaccia a Sestriere. Oggi Massimo Magnani (a destra nella foto) e Riccardo D’Elicio (a sinistra del sindaco Marin), rispettivamente Direttore tecnico e Consigliere nazionale della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) hanno incontrato il sindaco di Sestriere, Valter Marin, per dare seguito alla proposta del neo presidente del Coni Giovanni Malagò, di riportare al Colle un centro tecnico di preparazione per le squadre nazionali.

 

La Fidal punta sui 2.035 metri di altitudine di Sestriere per svolgere la preparazione in quota in vista delle prossime olimpiadi e dei principali appuntamenti mondiali ed europei.

 

«La Fidal – ha detto Magnani – crede molto nelle potenzialità di Sestriere. Infatti abbiamo già impostato un programma di allenamento delle nostre prime squadre di Corsa in Montagna. Verremo in giugno, prima degli Europei, e poi in agosto, in preparazione ai Mondiali».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino