Promozione "2.0": blogger a Pinerolo e in Val Chisone

Giovedì 16 Maggio 2013 - 22:42

 

Pinerolo e la val Chisone accolgono un nuovo gruppo di blogger. Nove scrittori della rete provenienti da Trentino, Veneto, Lombardia e Piemonte domani, venerdì 17, e sabato 18 inizieranno a curiosare nel nostro territorio.

 

Dopo il successo del tour organizzato da Torino Turismo e Provincia che aveva portato nelle nostre zone alcuni blogger enogastronomici ad assaggiare la specialità del territorio, a conoscerne le bellezze e a condividerne in tempo reale le opinioni sul social network Twitter, ora l'esperienza si ripete. 

 

Nella prima giornata saranno all'”Albergian” di Pinerolo, al poligono “Sottotiro” di Perosa, a fare merenda alla “Peiro Douco” di Roure e poi al Laux per assaggiare i prodotti tipici e conoscere alcuni produttori. Nella seconda giornata i protagonisti di questa nuova avventura "2.0" cammineranno fino a Pian dell'Alpe per degustare i formaggi di capra della cooperativa il Trifoglio all'Alpe Pintas, per proseguire fino a Balboutet all'agriturismo “Dal Baffo” per conoscere Ivano Challier, presidente del consorzio del plaisentif.

 

Nel pomeriggio i blogger rientreranno a Pinerolo per la merenda presso la locanda “Casa Pautasso” di San Secondo, per l'aperitivo da “Io mangio Gofri” e concluderanno la serata di degustazioni da “Remembeeer”. Proseguono quindi anche nel Pinerolese e nelle valli i tour dedicati a internet, ai suoi scrittori e fruitori, questa volta grazie a “socialchefpiemonte”, il circuito di appuntamenti targati Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico e organizzati in collaborazione con Carlo Vischi, direttore delle collane “30Gourmet” di Trenta Editore e “Immaginazione e Travel” di Malvarosa Editore.

 

Questa volta anche con un'attenzione in più: la partecipazione, in alcuni momenti del giro, del cane Pixi e della sua padrona che recensiranno i luoghi in cui sono accettati i nostri amici a quattro zampe per il loro blog www.vienifuoriconme.it. 

 

s.pe.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino