Pinerolo: incidente nella zona industriale Porporata

Mercoledì 8 Maggio 2013 - 15:12

Per fortuna non sembra aver avuto gravi conseguenze per le persone, l'incidente d'auto avvenuto poco fa in viale I Maggio, nella zona industriale Porporata di Pinerolo, proprio davanti alla redazione dell'Eco del Chisone. La viabilità dell'area, comunque, si conferma a tratti rischiosa.

 

Secondo una prima ricostruzione la Volkswagen Golf procedeva dalla Provinciale verso la Corcos, mentre la Touareg proveniva da viale Roberto Incerti. All'origine dello scontro potrebbe esserci il mancato rispetto dello stop. La Golf è stata urtata nella fiancata sinistra. La donna che la conduceva, dopo la carambola che l'ha fatta finire sull'aiuola del senso di marcia opposto, è uscita da sola dal finestrino e si è allontanata dall'auto. Ricevuta una prima assistenza dai presenti, è stata trasportata in ospedale per accertamenti con l'ambulanza del 118. Incolume il conducente dell'altra auto.

 

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno eseguito la contestazione del caso. Al di là delle eventuali responsabilità, è d'obbligo un richiamo alla prudenza rivolto a chiunque transiti nella zona industriale. Proprio quell'incrocio è poco intuitivo. La piccola rotatoria - del tutto esterna alla carreggiata di viale I Maggio - trae spesso in inganno gli automobilisti e gli autotrasportatori meno attenti, provenienti da viale Incerti e diretti alla Provinciale. Sono in molti a imboccare il senso di marcia sbagliato, percorrendo la doppia corsia contromano. Inoltre, sono frequenti i gruppi di persone che usano l'area impropriamente come una pista per gare improvvisate con auto e talvolta anche mini moto, soprattutto di sera e nei week end.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino