PiscineseRiva vince il recupero

Giovedì 4 Aprile 2013 - 10:45

Ieri sera, nel recupero di Promozione, i biancorossi hanno superato il Pedona, riportandosi ad un punto di distanza dalla capolista Fossano.

PISCINESERIVA 2
PEDONA 1

PiscineseRiva: Urbano, Pastorino (Zienna), Ladogana, Guglielmo, Pacifico, Rizzolo, Tomatis, Citeroni (Ramello), Signoretta (Lindo), Torres, Nalin.
Pedona: Vercellone, Milano, Delfino, Ricca, Pelissero, Parola Finocchiaro, Pellegrino (Del Pero), Carta (Macagno), Dalmasso, Quaranta.
Reti: 6’ Ladogana (PI), 25' aut. Pacifico (PE), 70' Citeroni (PI).

Nel recupero della ventitreesima giornata i ragazzi di De Vincenzo ritrovano punti e morale. Nonostante alcune assenze illustri, i locali partono forte e sbloccano la gara già al 6'. Ladogana scarica in rete sugli sviluppi di uno schema d'angolo ben collaudato. Intorno alla mezz'ora il Pedona ha un sussulto. Corner teso in mezzo all'area e sfortunata deviazione di Pacifico per l'1 a 1. In avvio di ripresa Nalin sfiora il nuova vantaggio, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Il numero 11 della PiscineseRiva certifica la sua giornata storta al 69' tirando addosso a Vercellone il rigore procurato da Tomatis. Nemmeno il tempo di disperarsi e arriva il gol partita, scaturito ancora sugli sviluppi di un corner. Questa volta a trovare la zampata decisiva è Citeroni. Nel finale Urbano fa buona guardia su Carta.

 

Eccellenza: a Valenza, il Pinerolo fa 1-1.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino