Carabinieri: prosegue il servizio d'ascolto nei paesi

Venerdì 8 Marzo 2013 - 15:58

Prosegue il calendario degli incontri con i Carabinieri, nell'ambito del nuovo servizio di ascolto, nato su iniziativa del Comando Legione Piemonte e Valle d'Aosta. In numerosi Comuni del territorio privi di una caserma dell'Arma, da mercoledì 6 marzo i Carabinieri hanno iniziato ad aprire i primi sportelli mattutini con la presenza di un militare pronto a ricevere istanze e segnalazioni di ogni tipo e a dare consigli su come proteggersi da truffe e raggiri.

 

 

Lunedì 11 gli incontri si svolgeranno a Pramollo e Piscina dalle 10 alle 11. Martedì 12 marzo a Buriasco (9-10) e infine mercoledì 13 a Scalenghe (9-10) e Cantalupa (9-11). I luoghi saranno affissi dai singoli Comuni sulle bacheche del paese. In genere saranno locali ospitati nel municipio.

 

 

A ricevere i cittadini sarà un Carabiniere o il comandante di stazione. «Si tratta di un servizio - spiega il comandante della Compagnia Carabinieri di Pinerolo Alberto Tulli - che si propone di incrementare la vicinanza delle istituzioni, e in questo caso dell'Arma, a livello territoriale, per offrire aiuto alle persone che ne hanno bisogno ma vivono in località sprovviste di un comando stazione». 

 

 


l.p.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino