Carabinieri: prosegue il servizio d'ascolto nei paesi
Prosegue il calendario degli incontri con i Carabinieri, nell'ambito del nuovo servizio di ascolto, nato su iniziativa del Comando Legione Piemonte e Valle d'Aosta. In numerosi Comuni del territorio privi di una caserma dell'Arma, da mercoledì 6 marzo i Carabinieri hanno iniziato ad aprire i primi sportelli mattutini con la presenza di un militare pronto a ricevere istanze e segnalazioni di ogni tipo e a dare consigli su come proteggersi da truffe e raggiri.
Lunedì 11 gli incontri si svolgeranno a Pramollo e Piscina dalle 10 alle 11. Martedì 12 marzo a Buriasco (9-10) e infine mercoledì 13 a Scalenghe (9-10) e Cantalupa (9-11). I luoghi saranno affissi dai singoli Comuni sulle bacheche del paese. In genere saranno locali ospitati nel municipio.
A ricevere i cittadini sarà un Carabiniere o il comandante di stazione. «Si tratta di un servizio - spiega il comandante della Compagnia Carabinieri di Pinerolo Alberto Tulli - che si propone di incrementare la vicinanza delle istituzioni, e in questo caso dell'Arma, a livello territoriale, per offrire aiuto alle persone che ne hanno bisogno ma vivono in località sprovviste di un comando stazione».
l.p.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino