Pinerolo: spartitraffico sulla circonvallazione, iniziata la costruzione

Sabato 20 Ottobre 2012 - 09:55

È inziata stamattina la costruzione dello spartitraffico centrale nel tratto della circonvallazione di Pinerolo dove ancora mancava.

 

Si tratta di guard rail in metallo e non di new jersey in cemento, scelti in precedenza per il tratto tra lo svincolo per la Val Pellice e l'autostrada per Torino. La posa, ad opera della Provincia di Torino, è partita lungo il tratto di bretella della 589 in direzione Val Pellice, dove sarà realizzato un divisore centrale lungo 400 metri. Quattro chilometri, invece, la lunghezza dello spartitraffico previsto lungo la Sp 023 in direzione Sestriere, dall'altezza del Torrione fin quasi alle gallerie di Porte. Per consentire i lavori la carreggiata sarà ristretta a una sola corsia per senso di marcia.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino