Omofobia, valdesi ed associazioni in piazza

Giovedì 17 Maggio 2012 - 16:41

La Chiesa valdese, particolarmente sensibile sul tema dell'omofobia, domenica 20 ore 10, presso il tempio di via dei Mille 1 a Pinerolo, nella celebrazione del Culto pregherà in particolare per le vittime dell'omofobia. Una funzione con carattere ecumenico in quanto proposta, oltre che dalla Chiesa valdese, dalla Comunità cristiana di base di Pinerolo e dalla parrocchia di S. Lazzaro. 



Al pomeriggio, in piazza Facta, con il patrocinio del Comune di Pinerolo si terrà un'iniziativa di sensibilizzazione con letture, spettacoli teatrali e musica con il gruppo teatrale dell'associazione Piemondo, il Circolo Maurice di Torino, la Biblioteca vivente e il gruppo musicale "Peage Frog". Del comitato fanno parte: associazione Pensieri in piazza, Comunità cristiana di base, associazione Fat onlus, Chiesa valdese, associazione Viottoli, La Scala di Giacobbe, associazione Valore laicità, Rete genitori Rainbow, Arci, Gruppo Uomini in cammino.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino