L'occupazione New Co.Cot prosegue fino a domani

Mercoledì 2 Maggio 2012 - 22:43

Pochi minuti fa si è conclusa l'assemblea aperta presso la sede della Comunità montana di Perosa, occupata dalle maestranze del cotonificio New Co.Cot. L'assemblea ha deciso di proseguire l'occupazione fino a domani sera, quando è previsto l'incontro a Torino con tra istituzioni, sindacati e prefetto.

È stato votato all'unanimità anche un documento col quale si richiederà l'uso autorizzato della sala trasformando così l'occupazione in presidio: «Questo - ha proposto il sindacalista dell'Alp Enrico Lanza - deve diventare il luogo in cui si incontrano i lavoratori di questa e di altre fabbriche, i pensionati, gli studenti e tutti coloro che vogliono affrontare i problemi occupazionali della valle».

 

Sempre all'unanimità l'assemblea ha approvato la proposta di organizzare uno sciopero generale di valle coinvolgendo tutte le realtà del territorio.

s.pe.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino