Oggi su Radio 3 Rai proposta pinerolese "Il Tempo cantato"

Sabato 28 Aprile 2012 - 10:09

Puntata “pinerolese” quella odierna de “Il Cantiere”, in onda alle 19 su Radio3 Rai. Maria dalla Vittoria e il trio “Vie traverse” presentano "Il tempo cantato", voci di Mario Sorbino e Silvia Lorenzo, mix e montaggio di Paolo Mandurrino. Le Vie Traverse sono Giovanni Battaglino (voce e chitarre), Giovanni Ruffino (contrabbasso), Andrea Ughetto(flauti).
Quello presentato in anteprima sabato 28 aprile è un mix di testo e musica dedicato al patrimonio d’oralità alpina racchiuso dalle valli di confine. Un viaggio coinvolgente che ha pure il merito di non disperdere una tradizione di cultura locale.
La trasmissione di Radio3 accoglie nuove idee, proposte, linguaggi, messaggi, confezionati specificatamente per la radio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino