Incendiato autobus Pinerolo-Torino

Venerdì 27 Aprile 2012 - 17:57

Un autobus di linea della compagnia Sadem partito da Pinerolo ha preso fuoco attorno alle 17 in corso Unione Sovietica a Torino. Dodici i viaggiatori a bordo oltre l'autista. Nessuno sarebbe rimasto ferito.

L'autobus era il diretto delle 16,30 della linea Pinerolo-Torino. «Il conducente - racconta il direttore dei servizi Sadem Carraro - ha visto il fumo, ha superato l'incrocio che stava impegnando, si è subito fermato e ha fatto scendere i passeggeri. È intervenuta un'ambulanza del 118, ma è ripartita vuota perché per fortuna nessuno ha avuto bisogno di essere soccorso».

 

L'autista ha tentato di spegnere il fuoco con l'estintore in dotazione, aiutato anche dal conducente di un altro autobus Gtt. Visto che le fiamme non si spegnevano, ha dovuto attendere l'arrivo dei Vigili del fuoco che hanno finalmente domato l'incendio. Sul posto, anche Polizia municipale e Carabinieri. In questo momento l'autobus è già stato rimosso.

 

«Ora - aggiunge direttore - cercheremo di capire le cause dell'incendio. Ma l'importante è che tutto si sia concluso positivamente per le persone».

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino