Pragelato, FIS World snow day sul baby

Venerdì 20 Gennaio 2012 - 15:30

Cambia luogo di svolgimento il FIS World Snow Day 2012 in programma a Pragelato (TO) domenica 22 gennaio. La manifestazione promozionale, patrocinata dalla federazione internazionale dello sci e volta appunto a favorire l'incontro dei più piccoli con gli sport della neve, si terrà presso la frazione Soucheres Hautes, nella zona dello skilift Baby, servita da innevamento programmato. Alle 10, verrà aperto il Villaggio FIS World Snow Day (allestito all’arrivo della pista baby con musica e intrattenimento) e sarà possibile provare gli ultimi modelli di sci proposti dalle varie aziende produttrici.

Inoltre i più piccini potranno avere un primo contatto con gli sci grazie all’attrezzatura messa a disposizione dell’organizzazione e con il supporto della Scuola Sci Pragelato per una sorta di “battesimo dello sci”. Alle 11 si terrà una dimostrazione del Soccorso Alpino che prevede l’uso dell’Arva (Apparecchio per Ricerca in Valanga) e di cani con una simulazione di ritrovamento persone travolte da valanga. Alle 13, una dimostrazione di sci disabili tenuta dallo staff e dai ragazzi della Freewhite Ski Team precede un’emozionante gara di sci parallelo aperto a tutti. Le iscrizioni al FIS World Snow Day 2012 possono essere effettuate all’Ufficio del Turismo di Pragelato o direttamente in loco presso la Scuola Sci Pragelato. Il prezzo unico per ciascun partecipante (bambini e adulti) è di 5 euro. Info: www.pragelatoturismo.it

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino