Pinerolo: Capodanno in piazza

Sabato 31 Dicembre 2011 - 11:48

La città saluta il 2011 e dà il benvenuto a un nuovo anno nel modo in cui ci siamo abituati a fare negli ultimi anni. Con una festa di tutti, nella piazza di tutti, piazza Vittorio Veneto. A organizzare l'evento, è come sempre l'assessorato al Turismo e Manifestazioni del Comune, che ha pensato a un programma di quelli classici. Alle 22,30, cioccolata calda, tè e panettone davanti al Municipio e musica dal vivo con i RadioCity disco live (repertorio Anni '70-'80). Allo scoccare della mezzanotte, i pinerolesi brinderanno con l'Asti Spumante docg e a seguire, gli attesissimi fuochi d'artificio realizzati dalla Ditta Panzera. Le fantasie pirotecniche sono sponsorizzate dal centro commerciale Le Due Valli che contribuisce con 5mila euro. In capo al Comune, i restanti 3.500. Per informazioni: tel. 0121 361.271 o [email protected].

Ricordiamo che, visto lo stato di grave pericolosità di incendi boschivi, il sindaco Buttiero ha emesso ieri un'ordinanza per «vietare l'accensione di fuochi, l'utilizzo di apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, l'uso di motori, fornelli o inceneritori che producano faville o brace, fumare o compiere ogni altra azione che possa creare pericolo di incendio». Comprese, nell'ordinanza anche alcune tipologie di fuochi d'artificio che possono comportare rischi di incendio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino