Calcio: il turno infrasettimanale

Giovedì 22 Settembre 2011 - 09:27

Ieri sera si è giocato su tutti i campi locali. In Eccellenza, il Pinerolo ha battuto Saluzzo con un perentorio 2-0, firmato Martin (punizione, al 57') e Bonin. E a Torino, sul campo del Mirafiori, è arrivata anche la prima vittoria Airaschese (3-2 il punteggio, Cravetto all'8', Favale al 70', rigore decisivo di Orilio nel recupero).E' caduta, invece, l'ex capolista Chisola a Canelli: 1-0 per i padroni di casa, in rete Petrov.

Nel girone di Promozione, soltanto un pari del Cavour a Savigliano: ancora Mollica in rimonta, tante occasioni sbagliate da Capobianco nel primo tempo, nella ripresa parate di Gilli e gol annullato al Cavour in zona Cesarini. Con il Pedona, invece, vince la PiscineseRiva: decide, al solito, Devis Martucci all'87', con gli avversari in dieci. Revello alla prima vittoria: 3-2 al Tre Valli. Nonostante lo svantaggio dopo appena 3', Santos pareggia sugli sviluppi del rigore battuto da Carta al 13'. Carta fa 2-1 alla mezz'ora. Al 75' Cottino mette al sicuro la vittoria, che resiste al tentativo di rimonta di Cottino.

 

Pareggio conquistato in extremis dal Villafranca, che rimonta per due volte le reti di un buon Borgaretto. Ospiti andati a segno per ben due volte grazie alle percussioni di un ottimo Biondolino, rimontate, però, da un Ligregni in forma strepitosa.

Pareggia il Cumiana con il Gold calcio: 1-1, segna El Bahi.

Laura Minolfi
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino