Usseaux: inaugurato il museo dedicato ai Brunetta

Domenica 7 Agosto 2011 - 15:27

Un timido raggio di sole ha illuminato, stamattina alle 11, l’inaugurazione del murales per la pace di Eduardo Carrasco e del museo dedicato alla Famiglia Brunetta a Usseaux.

Alla manifestazione erano presenti il sindaco Elvio Rostagno, il vice sindaco Franco Blanc, l’assessore Adriano Sgarbanti, il curatore della mostra Ezio Giaj, l’assessore della Comunità Montana Clara Bounous e l’onorevole Cristiano Bussola, consigliere regionale.

Ha tagliato il nastro Francesca Brunetta (nella foto), unica discendente della prestigiosa famiglia: «Sono emozionata – ha commentato – e ringrazio il Comune per l’importante lavoro svolto e per l’ospitalità. Ammetto di sapere poco della mia famiglia ma questo museo sarà l’occasione per imparare e ricordare».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino