Violenza sessuale in cortile: condannati a 8 anni

Giovedì 30 Giugno 2011 - 16:25

Otto anni di reclusione: questa la condanna decisa dal Tribunale di Pinerolo (presidente Gianni Reynaud, a latere i giudici Baldi e Rigonat) per Catalin Drilea e Ionut Pavel Ciocanas.

I due giovani rumeni erano accusati di violenza sessuale su una donna polacca. Una storia assai brutta che risale al 30 agosto 2007 ed ebbe come teatro il cortile di un condominio al centro di Pinerolo, dove la vittima lavorava. I due vennero però arrestati solo alcuni giorni più tardi (per l'esattezza all'alba del 18 settembre), grazie al coraggio della ragazza (al tempo 24enne) che trovò la forza di rivolgersi ai carabineri e denunciare i suoi violentatori. A processo si è costituita parte  civile con l'avv. Mauro Cimini: i giudici hanno stabilito che i due la risarciscano con 50mila euro.

Servizio sul numero in edicola mercoledì prossimo.

Lucia Sorbino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino