Una settimana al Giro: Colle delle Finestre pronto

Sabato 21 Maggio 2011 - 09:23

Manca una settimana esatta all'arrivo del Giro a Sestriere. Una frazione che vedrà, come nel 2005, i corridori affrontare lo sterrato del Colle delle Finestre, dove si attende un gran numero di spettatori. Ieri, venerdì 20, si sono conclusi  i lavori per preparare il tratto di alta montagna della Strada Provinciale 172: con una spesa di 22.000 Euro+IVA, l’intero tratto sterrato sul versante Val Susa è stato fresato e successivamente spianato, per ottenere un terreno il più regolare e sicuro possibile. Quindi sono entrati in azione i rulli, grazie ai quali è possibile livellare e regolarizzare il fondo stradale.
Oltre a pulizia delle banchine e rifacimento delle strisce laterali che delimitano la carreggiata, su richiesta del Comune di Usseaux la Provincia ha inoltre stanziato 12.000 Euro per ripulire la strada comunale tra Pian dell’Alpe e Pourrieres da ramaglie e terriccio accumulati durante l’inverno, per rappezzare le buche e tracciare le strisce laterali di delimitazione della carreggiata.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino