Giro e Tour: 160 mila euro provinciali per le strade

Giovedì 19 Maggio 2011 - 15:42

La Provincia di Torino spende 160 mila euro per ripristinare la pavimentazione delle strade dove sabato 28 maggio(Giro d’Italia) e mercoledì 20 luglio(Tour de France) approda il Grande Ciclismo. La delibera assunta dalla Giunta provinciale prevede interventi (conseguenza inevitabile dei trattamenti invernali) sulla Provinciale 23 del Sestriere, dal km 46 al km 90, e sulla Provinciale 167 della Val Lemina, dal km 0 al km 2(tratto che separa il fondo della discesa di Pra Martino dall'ingresso in Pinerolo).
Siamo fortemente impegnati nelle fasi preparatorie di questi due importanti eventi sportivi” commenta il presidente della Provincia Antonio Saitta, “sono certo che le tappe in programma, nel grandioso scenario delle nostre montagne, saranno davvero spettacolari”.
 “In vista del Giro, su richiesta del Comune di Usseaux la Provincia ha anche stanziato 12mila euro per ripulire la strada comunale tra Pian dell’Alpe e Pourrieres da ramaglie e terriccio accumulati durante l’inverno e per rappezzarne le buche.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino