Dopo gli Alpini, la Cavalleria a Torino

Giovedì 19 Maggio 2011 - 15:49

Da venerdi 20 a domenica 22 Torino sarà protagonista del raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria.
Molti gli eventi, distribuiti sulle tre giornate, tra cui il carosello storico a cavallo condotto dal Reggimento Lancieri di Montebello di stanza a Roma (in piazza d’Armi, sabato 21 alle 18, accesso da corso Galileo Ferrarsi); il “Villaggio della Cavalleria” con rappresentanze storiche e attuali dei Reggimenti, allestito in piazza Castello da venerdi pomeriggio; la sfilata dei cavalieri da piazza San Carlo a piazza Castello domenica 22, ore 10.
Da segnalare anche il concorso ippico nazionale, in maggio al sistema naturale di equitazione ideato e realizzato alla Scuola di Cavalleria di Pinerolo dal capitano Federigo Caprilli (in piazza d’Armi, nei tre giorni).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino