Piano accoglienza profughi, appello ai sindaci

Giovedì 12 Maggio 2011 - 16:35

Collaborazione alla definizione di un Piano di accoglienza per far fronte all’emergenza legata ai numerosi arrivi di migranti dai Paesi del Nord Africa.Lo chiede in una lettera ai colleghi piemontesi la presidente dell'Anci Piemonte Amalia Neirotti, sindaco di Rivalta.
L'associazione che raggruppa i comuni è impegnata con il Dipartimento della Protezione Civile ad individuare strutture di accoglienza (esclusi attendamenti) ma fino ad oggi solamente quattro Comuni della nostra Regione hanno messo a disposizione strutture immediatamente utilizzabili: «è necessario ora uno sforzo che tutte le Amministrazioni Comunali sono chiamate a fare per dare risposta ad un problema di così grande rilevanza.
I locali eventualmente individuati dovranno essere immediatamente o quasi immediatamente disponibili».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino