Olimpiadi over 35 a Sestriere, Pragelato e Pinerolo nel 2015

Giovedì 7 Aprile 2011 - 10:16

Sestriere e alle Alpi dell’Alta Valsusa ospiteranno la seconda edizione dei World Masters Games invernali che si disputeranno nel 2015. A marzo, al Colle e negli altri centri olimpici, Bardonecchia, Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Pinerolo, Sauze d’Oulx e Torino. saranno in lizza gli over 35 per una competizione di grande richiamo e notevole ricaduta per il territorio.
L’International Masters Games Association (IMGA), riunito a Londra, ha passato il testimone dei Giochi a Marcella Gaspardone, general manager di Turismo Torino e Provincia, l’ente che, su mandato dei Comuni Olimpici e dalla Regione, ha confezionato e presentato la candidatura. Le altre città che hanno espresso l’interesse ad ospitare i Giochi Masters Invernali sono Calgary, Oslo e Tarvisio.
Dopo l’edizione estiva del 2013, le Olimpiadi degli over 35 torneranno, quindi, in Piemonte anche in veste invernale, con al seguito un pubblico di circa 6.200 persone, tra atleti e appassionati. Per l’organizzazione dell’evento è previsto un budget di circa 3 milioni di euro.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino