Sestriere: per la maestra di sci, udienza a novembre

Venerdì 25 Marzo 2011 - 12:36

SESTRIERE - Riprenderà il 9 novembre l'udienza a carico di Marina Bianchi, maestra di sci ed ex-atleta della Nazionale (azzurra in discesa libera), accusata di disastro colposo.

Secondo il procuratore Giuseppe Amato, che ha firmato la richiesta di rinvio a giudizio, la Bianchi aveva portato in fuoripista un gruppo di ragazzini «nonostante quel giorno (9 gennaio 2010, ndr) ci fosse un marcato pericolo di valanghe». Nell'udienza di ieri, giovedì 24, il legale della Bianchi, avv. Andrea Cianci, ha prodotto al giudice Marco Battiglia le sue memorie difensive e chiesto che a novembre venga sentito il suo consulente: il capitano Renato Cresta, esperto di nivologia, residente a Macugnaga. Uno che forma i maestri di sci sulla questione valanghe. �

Lucia Sorbino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino