Modena dà lezione al Giaveno. «Ecco la A1»

Volley: prima sconfitta della Banca Reale Yoyogurt in casa

BANCA REALE YOYOGURT    0
ASS. MILANESE MODENA    3
(15/25, 22/25, 17/25)
Giaveno: Engle, Togut, Murrey, Dall'Ora, Grothues, Donà, Pincerato, Kauffeldth, Senkova. Molinengo (L). n.e. Luciani, Demichelis, Cecchetto.
Modena: Paggi, Glass, Barazza, Brussa, Aguero, Rinieri, Horvath, Valeriano, Croce (L). n.e. Spasojevic, Scarabelli, Mari.
Arbitri: Cappello (Ragusa), Gini (Cagliari).

Giaveno festeggia la nomina a Città europea dello sport 2013, ma incappa nella prima sconfitta casalinga. Modena forte con un obiettivo ben preciso espresso dal suo tecnico Claudio Cesar Cuello. «Vogliamo conquistare un posto nella Champions League del prossimo anno. Stiamo faticando un po' a causa degli infortuni, ma abbiamo margini di miglioramento, specialmente se in futuro potremo allenarci al completo». Contro una formazione così, con Aguero in campo nonostante i dubbi della vigilia, e l'esperienza di Paggi, Rinieri, Horvath e Barazza per il Giaveno è stata subito molto dura. Nel primo gioco a fronte di una ricezione più che accettabile (77 per cento) Engle e compagne hanno trovato grandi difficoltà a passare. Le lunghe braccia delle modenesi toccano tutti i palloni a muro, due anche i punti diretti in questo fondamentale e la Horvath al servizio crea il break definitivo in una frazione fin troppo facile per le ospiti. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino