Un pezzo della Coop passa al Comune

Pinerolo avrà un edificio commerciale

Ha risolto gli ultimi dettagli lasciati in sospeso della convenzione Comune di Pinerolo-Coop la riunione di Giunta di mercoledì 10 ottobre.
La delibera ha ufficialmente definito le ultime opere di compensazione che il documento poneva a carico dell'ipermercato, modificando gli impegni precedentemente assunti che prevedevano la realizzazione (per un monte lavori di 180mila euro) di due rotonde su corso Torino (all'altezza del bivio con via Carmagnola e più a valle all'incrocio con via dei Rochis). Non se ne farà nulla. In compenso la controparte realizzerà il tratto di marciapiede che ancora manca in via Poirino e, soprattutto, cederà alla Città di Pinerolo il fabbricato da 300 metri quadrati, mai utilizzato, che sorge sulla piazza con panchine che si apre sul lato lungo della Coop fronte bretella dell'ex-589. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino