Muoiono nei boschi mentre cercano funghi

Sulle alture di Revello e Cumiana

Due persone hanno perso la vita nei boschi di Revello e Cumiana in modi del tutto simili: cadendo lungo il versante in forte pendenza, mentre raccoglievano funghi.
Domenica una casalinga di 61 anni di Revello è scivolata per una ventina di metri proprio nella zona dove è nata e cresciuta. A ritrovarla e a dare l'allarme sono stati i famigliari, che quando è caduta erano impegnati in altre porzioni di bosco.
Il giorno dopo a Cumiana un pensionato di 73 anni di Rivalta, abitante a Tetti Francesi, è caduto per una decina di metri in un rio andando a sbattere con la testa su alcune rocce. Anche per lui purtroppo l'intervento del 118 si è rivelato infruttuoso: l'elicottero potrà solo trasportare la salma a valle, per affidarla ai famigliari.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino