Sport: al via i campionati di volley B, C e D e di bocce serie A

 Dopo i due successi in quattro giorni nella Coppa Italia la matricola Bentley Banca Cherasco è pronta per il campionato. «Monza, Chieri e Red Villata ai play-off nell'ordine» si sbilancia il tecnico Cristiano Mucciolo. Non ci sarà infatti promozione diretta in A2 quest'anno. «Poi tutte le altre lotteranno per il 4º-5º posto e ci saremo anche noi». Tradate ed Albese potrebbero dare fastidio alle tre di vertice, sempre secondo l'allenatore biancoblu. Le pinerolesi ripartono sabato sera proprio da Albese, la cittadina in provincia di Como dove soltanto lo scorso 9 giugno avevano conquistato trionfalmente la promozione nella bella dei play di B2. Un'Albese poi anche lei promossa dalla Federazione, al via rinforzata da tre-quattro giocatrici di buon livello per coprire quei ruoli che apparivano più carenti la scorsa stagione. «Siamo coscienti di aver allestito una buona formazione con tre buoni acquisti. Non dimentichiamo che più della metà delle giocatrici non ha mai fatto la B1. C'è ancora tanto lavoro da fare, ad esempio in questa Coppa abbiamo palesato mancanza di continuità. Giocheremo comunque senza particolari pressioni» la considerazione finale di Mucciolo.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)

 

Il 13 ottobre, alle 14,30, scocca l’ora dell’inizio del Campionato di società serie A. Nove sono le squadre ai nastri di partenza, diversamente dalle "canoniche" dieci, vale a dire: Abg Genova, Chierese, Ferriera, Forno, Brb Ivrea, Graphis Studio, La Perosina, Pontese, Voltrese. Difficile fare un pronostico secco anche se non si possono riconoscere i meriti e la caratura della scudettata Brb Ivrea, subito avversario esterno dei valligiani. Giancarlo Data, l’appassionato presidente de La Perosina, prevede: «Sarà un campionato molto duro in quanto tutte le squadre si sono tendenzialmente rinforzate. Noi ce la metteremo tutta per raggiungere la final four (quasi certamente riconfermata a Loano per la primavera 2013, ndr). Sarà comunque una sfida ardua, lo ribadisco». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino