Cumiana: un cinghiale finisce in una Casa di riposo, abbattuto da un cacciatore

CUMIANA - È stato abbattuto verso le 19,30 di domenica scorsa un cinghiale di circa 80 chili che era riuscito a intrufolarsi nel giardino della Casa di riposo "Bianchi". L'animale era entrato sfondando la rete di cinta, ma poi era rimasto intrappolato.
Imbizzarrito, nella sua corsa aveva anche sfiorato una bambina, in visita alla Casa di riposo insieme ad altri parenti. Poco dopo l'ungulato si abbatteva anche contro il cancello, nel tentativo di aprirsi un varco, con l'unico risultato di agitarsi ancora di più.
Tempestivo l’intervento dei Carabinieri della stazione locale, con il comandante James Lui, per evitare il panico tra gli ospiti. Valutato il rischio di cariche nei confronti delle persone, e visto anche l'orario domenicale, le Forze dell’ordine hanno ritenuto di accelerare i tempi chiamando un cacciatore per abbattere il cinghiale, senza richiedere l'intervento dei veterinari dell'Asl.
L'animale è stato freddato con un solo colpo e trasportato al Comparto caccia di Giaveno.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino