Poggio Oddone: non solo storia alla rievocazione

Perosa, il convegno sarà dedicato al problema del lavoro e ai giovani creativi

PEROSA - Si svolgerà sabato 15 e domenica 16 settembre la XIII edizione della rievocazione storica di "Poggio Oddone, Terra di confine" a Perosa Argentina.
Sabato 15 alle 8,30 al bocciodromo con il terzo trofeo “Plaisentif” di bocce. Alle 15 al cinema teatro “Piemont” si aprirà il convegno “Inventarsi il lavoro in una valle in crisi. Quali opportunità per i giovani?” con gli interventi di Roberto Bordiga, consulente finanziario e d'impresa e Matteo Galliano, presidente dell'Associazione commercianti di Perosa. Saranno presenti per raccontare la loro esperienza anche Enrico Challier di Pinasca, Erica Lazzarini di Roure, Cristina Danna di Perosa e Corinne Lazzaro di Villar Perosa.
«A differenza dei convegni storici o culturali degli anni passati – precisa il presidente Fabrizio Bertalotto –, per questa edizione abbiamo deciso di dedicare il momento al problema del lavoro. Sarà rivolto ai giovani e le persone che interverranno sono esempi di chi è riuscito a trasformare passione in lavoro o a creare un'attività». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino