Frossasco: in vacanza con amici muore dopo un bagno nel mare a Pesaro

FROSSASCO - Sconforto e dolore in tutta Frossasco per la notizia che si è rapidamente diffusa domenica: «Carlo Bianciotto è morto in mare a Pesaro». L'incredulità, la ricerca di una smentita, hanno di poco preceduto la triste conferma: «A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione effettuati prima dai bagnini, intervenuti per recuperare il corpo con un moscone, poi dagli operatori del 118 che per quaranta minuti hanno tentato di rianimarlo», si legge nella cronaca dei quotidiani del Pesarese.
Carlo Bianciotto, 49 anni, dipendente dell'Acea di Pinerolo da oltre quindici anni, era a Pesaro per la 25ª edizione delle "Netturbiadi", manifestazione sportiva e culturale che si svolge ogni anno e assegna il premio di "Netturbino dell'anno". "Tra bontà e coraggio" è il tema scelto per l'assegnazione del premio e proprio bontà e coraggio nel mettersi in gioco sono stati alla base della vita di Carlo, che lascia la moglie Maddalena e due figli, Marco e Simone, rispettivamente di 19 e 12 anni, e in Frossasco un grande vuoto. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino