Pinerolo: il sindaco Buttiero «L'Ufficio turistico ci costa troppo caro»

«Spendere 35mila euro all'anno può essere troppo in un contesto difficile come l'attuale dove persino il cacciarne mille va attentamente ponderato».
Il sindaco Buttiero allude alla quota annua (35mila euro appunto) che il Comune versa all'Atl unica - Turismo Torino voluta dal presidente provinciale Saitta. Non arriva a definirli soldi buttati, ma considera in tutta franchezza ,«come ebbe modo di dichiarare anche il mio predecessore Covato, di non poter esprimere un'alta considerazione sulla qualità del servizio ricevuto». Pinerolo, come tutte le terre di mezzo tra il capoluogo ed il comparto montano, non riceverebbe, secondo lui, una promozione adeguata e dunque «si avverte netta - considera - l'esigenza di cambiare passo».
Da viale Giolitti lasciano intendere che le già citate "terre di mezzo" guardano troppo ai singoli orticelli. Ognuna vorrebbe il suo campanile sulla copertina del dépliant, trascurando il fatto che il territorio va imposto nel suo insieme. Torino è Torino, la neve è la neve e gli altri, farebbero bene a prendere atto che correre da soli non conviene. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino