Promossi due su tre

Nelle scuole superiori pinerolesi

Gli studenti del Pinerolese credono nella scuola superiore, ottenendo risultati migliori che nel recente passato. Lo dimostra il numero dei promossi nel quadriennio: 4.356 (pari al 65,3 per cento), rispetto al 62,6 per cento dello scorso anno ed al 61,5 per cento del 2010.
Due su tre, dunque, ce l'hanno fatta e si stanno godendo le meritate vacanze. Per altri 1.606 (24 per cento) si profila un'estate passata a sudare sui libri in vista dell'esame di riparazione di settembre, mentre per altri 712 (10,7 per cento) non resta che meditare sugli errori commessi.
Intanto i 785 maturandi, impegnati nell'esame di Stato conclusivo, stanno sostenendo gli orali prima di abbandonarsi alle spensieratezze estive. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino