La "cavalleria" azzoppata

Non ci saranno concorsi, a dicembre, nel nuovo maneggio

Tramonterà, salvo miracoli, l'intento di trasferire il settembre equestre… in inverno per riportare all'attenzione del pubblico, dei media e persino della Fise che lo snobba il Centro, a parole "federale", in faticoso itinere ad Abbadia.
Non accadrà perché ambientarvi i due concorsi (il nazionale dal 30 novembre al 2 dicembre, e l'internazionale dal 14 al 16), presupponeva il celere decollo dell'appalto che affida la seconda tranche, prevedendo una consegna parziale anticipata delle strutture (campo prova, parcheggi…) necessarie per accogliere gli eventi. Come non detto: l'impresa vincitrice non ha fornito la prescritta documentazione e dunque il cantiere slitterà a data da destinarsi. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino