Tekfor (ex-Skf): il piano a settembre

Villar Perosa, intervista al responsabile Risorse umane

«I siti Tekfor di Villar Perosa e Avigliana saranno entrambi mantenuti». Parola del responsabile Risorse umane Fabrizio Zanobini, che però non si sbilancia sul tema, delicatissimo, degli esuberi che saranno contenuti nel piano industriale
«Saremo pronti a presentarlo a settembre - annuncia -. E se ci saranno esuberi si dovrà parlare anche di come ricollocarli e come rilanciare i siti». Il clima, in ogni caso, è da tagli drastici su tutte le voci di costo. E quella per il personale è la seconda, per Tekfor, dopo l'acquisto dell'acciaio.
Intanto ad Airasca il gruppo Skf, che un anno fa cedeva Omvp al gruppo tedesco Tekfor-Neumayer - si prepara a festeggiare i 50 anni dalla fondazione dello stabilimento.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino