Sale l'addizionale Irpef: «Necessario»

Bricherasio: bilancio approvato, «servizi garantiti»

BRICHERASIO - Il Consiglio comunale del 14 giugno ha discusso ed approvato il bilancio di previsione 2012, che pareggia sulla cifra di 3.752.574,42 euro. Un documento che ha comportato delle scelte «difficili, ma che però mantiene tutti i servizi», lo aveva definito in un’intervista a “L’Eco del Chisone” del 6 giugno l’assessore (e vice-sindaco) Daniela Chiappero.
L’incremento più significativo riguarda l’addizionale Irpef, che passa dallo 0,5 allo 0,7 per cento. Inalterate, per il momento, le aliquote Imu.
Chiappero, insieme al sindaco Ilario Merlo, ha illustrato ai consiglieri numeri e decisioni. La capogruppo della minoranza "Bricherasio per tutti", Annamaria Garzena, concorda sulla scelta di non variare le aliquite Imu, «cosciente delle difficoltà dovute ad un quadro normativo incerto e mutevole e delle difficoltà di applicazione della normativa». Tuttavia, precisa, il consenso sulla gestione dell’Imposta municipale «non influirà sulla votazione complessiva del documento finanziario». (approfondimento nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino