Bertone e la politica dei "questionari"

Cavour, l'Amministrazione chiede collaborazione

CAVOUR - I tagli del Governo comporteranno per Cavour una riduzione di entrate superiore ai 200mila euro. Si tratta, soprattutto, di trasferimenti mancati: solo 610mila euro sono in "entrata" nel bilancio del 2012, tra le assegnazioni di federalismo municipale, contro gli 805mila euro ottenuti un anno fa. Peggiorano, di conseguenza, i vincoli del Patto di stabilità e si moltiplicano le difficoltà, per l'Amministrazione locale, nel programmare gli investimenti e gli interventi necessari al paese.
«Mai come oggi è stato così difficile amministrare e spesso non si viene a conoscenza dei piccoli e grandi problemi sul territorio – commenta il sindaco Bertone –: siamo tutti concentrati sui macro-problemi dell'economia nazionale». (approfondimento nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino