"Sapori diVini": brindisi per i dieci anni

Appuntamenti a Pinerolo, insieme alla Pro loco, fino a domenica 13

Prodotti tipici ed enogastronomia, conferenze a tema e tante, tantissime degustazioni. È tornata anche quest'anno "Sapori diVini", la manifestazione pinerolese dedicata al buon vino (e a tutto ciò che gli si può abbinare) promossa da Pro Pinerolo, in collaborazione con Regione, Provincia e Comune.
La decima edizione - inaugurata il 28 aprile scorso - raggiungerà il suo clou domenica 13, quando i portici di piazza Barbieri e via Buniva si lasceranno invadere dalla mostra-mercato dei vini Doc e Docg del Piemonte e dei prodotti tipici del Paniere della Provincia di Torino.
Nel frattempo, la città sarà allietata da un tripudio di proposte culinarie, aperitivi a tema e qualche capatina in Sardegna, la regione ospite di questa edizione a cui sono dedicate molte iniziative. L'adesione di locali, ristoranti e associazioni è stata per una volta capillare, con gran gioia degli organizzatori, felici di festeggiare degnamente dieci anni di rassegna. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino