Reano: «Le incertezze arrivano da Roma»

Bilancio ok, Comune virtuoso

REANO - Anche un Comune “virtuoso” può avere difficoltà ad impostare il bilancio di previsione, nonostante un avanzo d'amministrazione di oltre 200mila euro. La causa? I vincoli del Patto di stabilità e i tagli ai trasferimenti dallo Stato.
Dall’ultimo Consiglio - venerdì 4 - emerge che Reano può vantare un patrimonio in beni immobili di 540mila euro, che testimonia una certa solidità. Ma è sulle spese e sulle entrate correnti che si gioca il futuro prossimo di imposte ed aliquote. Per il 2012 i servizi a domanda individuale, come la refezione e il trasporto scolastici, avranno una copertura media del 68 per cento, ben superiore al minimo del 36 per cento previsto per legge. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino