Nichelino: rubano ancora rame, addio alle grondaie nel quartiere S. Quirico

Furto di rame al centro di incontro del quartiere Centro S. Quirico nella notte tra martedì e mercoledì della scorsa settimana. Una banda di predoni di oro rosso ha divelto i tubi delle grondaie.
I ladri potrebbero essere gli stessi che Carabinieri e Vigili hanno messo in fuga dal Centro Grosa di via Galimberti 3, dove poco prima avevano già sradicato i tubi in rame delle grondaie.
«Abbiamo denunciato il fatto ai Carabinieri e lo abbiamo segnalato all’Ufficio tecnico comunale, che ha fatto foto e rilievi – spiega Antonio Pontari, presidente del Comitato di quartiere –. Ora il Comune dovrà intervenire per riparare i danni».
I furti di rame sono una costante per Nichelino. L’11 febbraio i Carabinieri hanno fermato una banda in azione allo stabilimento della Viberti. Il 27 marzo hanno arrestato due nichelinesi che stavano rubando i tubi delle grondaie di un condominio di via Berlinguer. Per far fronte a questa ondata di furti la Tenenza nichelinese conta sulle segnalazioni dei cittadini.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino