Variante, i paletti di Legambiente

Osasco: il Circolo chiede una minore espansione edilizia

OSASCO – La stesura definitiva della terza variante al Piano regolatore dovrà tener conto delle osservazioni che i soggetti interessati hanno inviato al Comune. Non si tratta soltanto di enti come Provincia, Regione, Arpa, Asl, ma anche di soggetti privati e gruppi.
In particolare, il Circolo Legambiente Val Pellice evidenzia alcune criticità circa la nuova variante: «L’incremento edificatorio risulta eccessivo sia nei confronti delle previsioni di aumento demografico sia alla luce degli obblighi di contenimento dell'uso del suolo - affermano Davide Claudio Gay, presidente di circolo e Renato Armand Hugon, responsabile di settore .- Si è pertanto richiesto lo stralcio dell'area prevista ad insediamento residenziale a margine del nucleo urbano verso Pinerolo. Riteniamo che il mantenimento di un'area verde in quel sito qualifichi positivamente il centro abitato». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino