Il wc? Solo di giovedì

La singolare situazione che riguarda Barge

BARGE - I gabinetti pubblici bargesi? Aperti solo il giovedì, giorno di mercato. Una lettera alla redazione segnala il problema del "vespasiano" di piazza S. Rocco, preso di mira dai vandali del sabato sera. Così il Comune ha deciso di chiudere quell'unico bagno, permettendone l’accesso solo durante i mercati e le festività. Va detto che funzionano i gabinetti nel cortile del palazzo comunale e quello del Centro sociale municipale. Tutti gli altri, invece, sono chiusi da tempo ed alcuni addirittura soppressi definitivamente.
I disagi riguardano non solo gli autisti, ma pure i passeggeri. Sintetizza un barista: «Anche se i nostri servizi sono ad esclusivo utilizzo dei clienti, mica si può dire di no ad una mamma col suo bambino… Spesso il bus parte e per la consumazione non c'è tempo».
In viale Mazzini una pensilina nuova sorge in un posto relativamente lontano dai servizi igienici e, denunciano alcuni, pericoloso.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino