Quella bimba ferita

Elementari, Pinerolo

Quando mio padre rientrò dall'Afghanistan mi raccontò una storia che mi colpì molto. Un giorno, mentre si recava in pattuglia per controllare il territorio, gli venne incontro un signore anziano con una bimba in braccio che aveva la testa sanguinante perché aveva ricevuto un calcio da un asino sulla fronte. Mio padre le fasciò la testa, ma vista la gravità chiese al comandante di portarla in un ospedale specializzato.
Quella sera c'era una tempesta di sabbia, quindi l'elicottero che doveva trasportarla non poteva volare. Nell'attesa mio padre portò la piccola nella tenda, e per distrarla, perché piangeva molto, gli venne in mente di mostrarle la fiaba "Biancaneve e i sette nani". La bimba smise di piangere, e il mattino seguente l'elicottero potè portarla in ospedale dove fu curata.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino