Calcio: dominio Airaschese in Eccellenza e del Cavour in Promozione

AIRASCHESE    2
OLMO    1

Airaschese: Marcaccini, Piscopo, Mazzarella (73' Nisticò A.), Carli, Fontana, Cellerino (57' Gerini F.), Favale (54' Stefanon), Orilio, Cravetto, Mirimin, Piras.
Olmo: Peano (50' Oggero), Bono, Domestici, Dalmasso M., Bongioanni, Sciatti, Gattuso, Dalmasso A. (50' Veneziani), Ballario (63' Brino), Lapadula, Bianco.
Reti: 2' Dalmasso A. (O), 23' Cravetto (A), 86' aut. Brino (O).

Nel turno dei tanti pareggi l’Airaschese mette a segno una vittoria pesante, che le consente di allungare sulle seconde, Pro Dronero e Bra.
Un successo che mister Nisticò reputa fondamentale in vista del big-match di domenica prossima: «Andremo a Bra determinati e tranquilli a fare la nostra gara. Saranno i nostri avversari a dover vincere a tutti i costi». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

 

TRE VALLI    0
CAVOUR    1

Tre Valli: Dutto, Vinai (59’ Vizio), Mora (79’ Kone), Basso, Curati, Chiesa, Giacosa, Ghisolfi, Balaci, Scappatura (71’ Pelissero), Pepa.
Cavour: Volante, Re, Chiaussa, Ferrati M., Ferrati A., Calabrese (61’ Laganà), Mazzone A., Savasta (80’ Rosaclot), Mollica, Corsaro, Pugliesi (65’ Schina)
Reti: 74’ Schina (C.)

Importante blitz esterno del Cavour che, approfittando indirettamente dei pareggi di PiscineseRiva e Carmagnola, prova un primo allungo in classifica. Primo tempo con un Cavour che ritrova Re (cresce alla distanza e si dimostra pedina fondamentale per i giallorossi) e Savasta (ottimo primo tempo e inevitabile calo nella ripresa) e che crea parecchie azioni pericolose. Al 1’ ci prova subito Alessandro Ferrati, ma il suo tiro è impreciso. I locali rispondono poco dopo con l’unico vero pericolo per la porta di Volante, ma la botta di Scappatura da fuori area termina sulla traversa. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino