Energia alternativa

Elementari, S. Secondo

In questi ultimi tempi, lo Stato italiano ha suggerito dei sistemi per ridurre l'inquinamento in Italia. I primi passi sono stati fatti a Milano, dove è stato realizzato un progetto per l'uso di energia alternativa. Il resoconto di questo lavoro è stato pubblicato su "Focus", un mensile nazionale. Ciò ha stuzzicato la nostra curiosità ed abbiamo dedicato una lezione all'argomento.
Il sistema che ci ha colpito di più è l'uso delle ceneri dei rifiuti solidi urbani per produrre mattoni e altri materiali per l'edilizia. Ed ancora i parcheggi in città con l'uso di biciclette condivise (a Pinerolo esiste già) oppure dipingere i tetti in bianco per riflettere i raggi solari. Possiamo affermare che è un progetto ambizioso, ma importante per l'Italia, visti i recenti problemi economici.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino