Ospedale: scassinato il "Punto rosso"

Furto alla macchina dei ticket

La postazione del Punto rosso per il pagamento dei ticket, nell'ala degli ambulatori dell'ospedale Civile di Pinerolo, è stata scardinata dal pavimento del corridoio, trascinata in una stanza e scassinata per rubarne il contenuto.
I responsabili dell'Asl - al momento in cui "L'Eco" andava in stampa - non avevano ancora formalizzato la denuncia presso i Carabinieri e non era ancora stata quantificata con esattezza la cifra rubata.
Si presume, comunque, che il "totem" fosse carico di banconote, dal momento che era l'unica postazione dell'ospdale "Agnelli" presso la quale è possibile pagare il ticket usando i contanti.
È ancora incerta anche la data del furto, scoperto con l'apertura degli ambulatori lunedì 6 febbraio. Secondo le prime ipotesi sembrerebbe più probabile la notte tra sabato 4 e domenica 5.
I ladri potrebbero essere entrati dall'ingresso principale con il pretesto di una visita o dell'assistenza a un parente. Poi hanno operato dall'interno, senza lasciare segni di forzature alle porte. Dopo aver aperto la cassetta sarebbero scappati col denaro da una finestra.�

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino