Evasore totale, nuovo sequestro

Nei guai un imprenditore di Fenestrelle

Indagini serrate ed un nuovo sequestro nella vicenda che ha come protagonista un imprenditore di Fenestrelle, Paolo Cottura, 60 anni, indagato per evasione e frode fiscale.
Martedì 7 la Guardia di finanza di Pinerolo, a seguito delle indagini coordinate dal pm Ciro Santoriello, ha eseguito un ulteriore sequestro preventivo di beni dopo quello disposto nell'autunno scorso. Questa volta a finire nelle maglie della giustizia è stata l'attività di edicola e tabacchi di via Giustetto 35 ad Abbadia Alpina, intestata alla moglie. La vicenda era venuta a galla nell'ottobre 2011 quando, da una verifica finanziaria della Gdf, sarebbero emerse ripetute irregolarità che avrebbero consentito a Cottura, specializzato in raccolta e trasporto rifiuti, un'evasione di almeno un milione e 200mila euro in sette anni. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino